La mia Missione è aiutare persone e famiglie che devono affrontare un cambiamento, affiancandole e consigliandole, guidandole nel complicato mondo immobiliare pieno di insidie burocratiche.
Il mondo immobiliare è pieno di agenti regolari e non. Ma cosa fa un Consulente immobiliare e quanti percepiscono questa professione come missione?
Per chi vende
Per chi deve vendere l’immobile consiglio di:
- partire dal cercare di capire le motivazioni.
- passare alle modalità, soprattutto con il dato del reale valore di mercato dell’immobile in quel preciso momento.
- infine alle analisi e impostazione delle strategie della vendita.
Per chi compra
Mentre per chi deve affrontare l’acquisto è fondamentale il rapporto fiduciario che si instaura nella fase di ricerca di un immobile.
Rapporto che consente l’identificazione esatta delle necessità e delle possibilità. Infatti una corretta indagine aiuta il Consulente Immobiliare a definire e far visionare immobili in linea con le esigenze, evitando perdite di tempo e di motivazioni.
Il costo professionale deve essere proporzionato all’impegno: in tal modo si avrà la possibilità di pianificarlo nella strategia di vendita o di acquisto.
Richiedi una consulenza GRATUITA
La mia attività
Esercito l’attività dal 1998 e ho avuto diverse esperienze manageriali. Anche rappresentando marchi importantissimi a livello nazionale ed internazionale.