Sono agente immobiliare dal 1998 e con l’esperienza e la formazione acquisite ho compreso che il vero valore aggiunto di questa Professione è la Consulenza.
Nello specifico, aiuto e affianco il Cliente capendo le situazioni e le motivazioni che lo hanno portato alla decisione di acquistare o vendere un immobile.
- Questo porta alla soddisfazione delle reali esigenze e necessità del Cliente e alla sua fidelizzazione.
- E ci si arriva con un percorso di analisi approfondita in cui è necessaria la preparazione: tecnica, normativa, commerciale.
L'esperienza
Nel tempo ho accumulato una grande esperienza, e in questo cammino ha avuto la possibilità di incontrare professionisti di alto livello da cui ha appreso le competenze pratiche che trasferisco a mia volta ai miei collaboratori.
Ho lavorato e sono professionalmente cresciuto all’interno di grandi marchi, sia di livello nazionale che internazionale. Ed ho così acquisito il significato e le modalità gestionali dell’Ufficio e dell’Agenzia. Ottimizzando l’analisi aziendale e dell’organico ed offrendo ai collaboratori consigli e motivazione.
Ho evoluto la mia attività da agente ad imprenditore e consulente immobiliare, e maturato la sensibilità ad aiutare e supportare i giovani che vogliono incamminarsi in questa professione come agenti o come imprenditori.
Il Consulente Immobiliare
Ho una visione piuttosto chiara del futuro, sono fermamente convinto che l’attività dell’agente immobiliare sia in piena evoluzione e che le agenzie tradizionali, per come siamo abituati a vederle e a concepirle, tra qualche anno probabilmente non esisteranno più. Per essere sostituite da professionisti di nuova generazione.
L’avvento di internet minimizza l’importanza della presenza fisica dell’ufficio. Vi saranno sempre più vetrine virtuali, come del resto già ora accade come ad esempio con i vari portali immobiliari.
Come il professionista, anche i clienti stanno cambiando. Gli acquirenti sono sempre più abituati a velocizzare i processi di analisi delle opportunità immobiliari. Infatti acquisiscono informazioni sempre più dettagliate per avere già un’idea chiara dell’immobile prima ancora di vederlo.
Il consulente immobiliare dovrà aver chiaro la maturità e la preparazione del futuro Cliente, che a suo volta si aspetterà di incontrare professionisti di alto livello.
Richiedi una consulenza GRATUITA
Il Professionista
Il baricentro si sposterà dall’agenzia al professionista. E sarà quindi fondamentale, per chi vuole svolgere questa professione, muoversi in un ambiente lavorativo che gli dia la possibilità di massimizzare i risultati abbattendo fortemente i costi gestionali del proprio lavoro.
In quest’ottica sono in grado di fornire strumenti e competenze per affrontare il mercato del futuro.
L’aspetto nodale è il condividerlo con professionisti che abbiano una chiara visione di ciò che vogliono realizzare per sè e per i propri Clienti.