Come vendere meglio casa tua a Modena? Grazie al Marketing Immobiliare!
Negli ultimi anni la Tecnologia nel Marketing Immobiliare è diventata sempre più importante in tutti i settori lavorativi. Ed anche nel settore immobiliare ha assunto una importanza rilevante.
Certo sappiamo che la tecnologia non può sostituire l’importanza della visita dell’immobile.
Ma l’impedimento di recarsi in ufficio per svolgere le normali attività ci ha costretto ad utilizzare e a dare più importanza a quegli strumenti che in passato ritenevamo superflui.
Proprio per questo sono convinto che il Coronavirus impatterà fortemente nel cambiamento culturale degli agenti immobiliari. E chi non riuscirà ad effettuare una cambiamento radicale, faticherà sempre di più a stare sul mercato.
Il MARKETING IMMOBILIARE è fondamentale per la riuscita e lo svolgimento dell’incarico che il Cliente ci affida. E cioè quello di vendere velocemente realizzando il prezzo più alto possibile.
Comincia tutto con lo stabilire il piano di vendita con il proprietario.
- Successivamente la seconda fase riguarda la parte degli investimenti che l’agenzia immobiliare deve effettuare per mettere nel modo corretto l’immobile sul mercato.
- E la terza è l’effettuare gli appuntamenti di qualifica, di vendita e di raccolta delle offerte.
Se ci focalizziamo sulla seconda fase, capirete quanto sia importante la scelta dell’agenzia e dell’agente immobiliare, che apparentemente sembrano tutte uguali.
Cercate quindi un professionista che in primis creda nel vostro immobile e non lo ritenga uno tra tanti. E che investa su di esso nel modo corretto.
Richiedi una consulenza GRATUITA
Le opportunità del Marketing Immobiliare
L’HOME STANGING: Sarà uno dei punti di forza futuri degli agenti immobiliari, un forte aiuto per aumentare le opportunità di tutte le parti in campo (venditore, acquirente, professionista).
FOTOGRAFO: Capace di offrire foto e video di interni ed esterni di qualità. L’acquirente moderno è un cliente più maturo ed esperto. Per questa ragione vuole ricevere maggiori informazioni dal web prima della visita. Ed offrire annunci dettagliati con tante foto e video, risulta essere molto gradito dalla maggior parte dei Clienti.
VISITE VIRTUALI: Fare annunci offrendo l’opportunità al Cliente di poter girare all’interno dell’appartamento dal proprio computer, è un grande vantaggio in termini di tempi. Ciò fa perdere meno tempo all’acquirente, consente di girare meno immobili e ovviamente svolgere meno appuntamenti con agenti immobiliari. Il che a lungo andare può portare alla demotivazione.
La mia Agenzia ha investito molto per offrire tutte queste opportunità a chi deve vendere la casa. Con la speranza che se ne tenga considerazione nella scelta dell’agenzia immobiliare opportuna e più affidabile.
In pratica spero nei prossimi anni di sentire meno frasi come “chi mi porta il cliente per primo gli pago la provvigione“. Ma spero di sentire sempre di più frasi come “se le affido l’incarico, che investimenti è disposto a fare per vendere il mio immobile?“
Se ci pensate, per avere qualità occorre anche far lavorare i professionisti nel modo migliore. Altrimenti si continuerà ad avere servizi mediocri e professionisti orientati soltanto alla provvigione e poco al servizio.
Pierpaolo Po